La Barzaghi Srl Unipersonale ha definito una rigorosa politica della qualità, per raggiungere, attraverso la gestione in regime di Assicurazione Qualità conformemente alle norme UNI EN ISO 9001/2000, una completa soddisfazione del Cliente, con costante miglioramento produttivo e dell’immagine aziendale in termini di prestigio del prodotto lavorato, sviluppando contestualmente i rapporti con gli stessi clienti al fine di ottenerne la più completa fiducia.
Tali risultati sono ottenuti tramite l’attuazione dei seguenti obiettivi:
- Miglioramento della qualità dei fornitori
- Costante formazione del personale
- Controllo del processo produttivo
- Rigoroso rispetto dell’ecologia dell’intero ciclo produttivo
Per il raggiungimento di tali fini, nell’ambito della pianificazione presentata dalla Direzione Generale, la stessa ha messo a disposizione tutte le risorse necessarie verificandone l’utilizzo ed i risultati tramite controlli periodici.
Per ogni obiettivo individuato, la Direzione Generale provvede, in sede di “riesame da parte della direzione” a concordare e formalizzare le più adeguate pianificazioni per il raggiungimento degli scopi prefissati definendo gli eventuali singoli piani della qualità.
Per ogni area sono individuate carenze o possibili miglioramenti, da cui si determinano concreti obiettivi sia in termini di qualità dei risultati da raggiungere, sia come arco temporale in cui questi devono essere conseguiti. Ogni procedura, quindi, descrive analiticamente le azioni ed i mezzi per raggiungere gli obiettivi individuati.
Grazie a questa organizzazione del lavoro, è dal 4 Dicembre 1996 che ci viene riconosciuta la certificazione UNI EN ISO dall’Ente certificatore DET NORSKE VERITAS.