Lo stabilimento, sede degli impianti, è stato recentemente ampliato e dispone oggi di una struttura industriale completa, moderna, tecnologicamente avanzata, che si avvale di tutti i servizi che sono propri di un’ unità produttiva certificata per qualità, efficienza e rispetto dell’impatto ambientale.
Nell’area sono presenti due cabine, una dedicata alla trasformazione dell’energia elettrica fornita a media tensione (15.000 Volt) e una per la decompressione e misura del gas metano.
Lo stabilimento dispone di numerosi impianti, tra i quali le linee di produzione degli eteri di cellulosa, quelle dedicate agli amidi e alle fecole carbossimetilati e numerosi mescolatori specifici per i prodotti derivati.
Sono inoltre presenti linee di reattori per i prodotti in fase liquida e numerosi serbatoi di stoccaggio e di servizio (nr. 4 serbatoi per soda caustica per un totale di oltre 100.000 litri).
Tutti i processi produttivi sono costantemente monitorati dal nostro laboratorio di controllo qualità che si avvale inoltre di una struttura idonea alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti, nonché di un impianto completo per realizzazione di provini di carta che consento di rispondere alla più disparate esigenze delle cartiere.
Il nostro personale direttivo, tecnico e operativo è altamente specializzato e la squadra di manutenzione è sempre attiva nello stabilimento per tutti gli interventi in campo meccanico ed elettronico.