Gelogum®
I Gelogum costituiscono una vasta gamma di prodotti, aventi un range di viscosità molto vasto. Sono costituiti da Carbossimetilcellulosa e vengono utilizzati nell’industria tessile per l’incollaggio dei filati. Come appretto sui tessuti di cotone, rayon, fiocco, ecc., conferiscono elasticità, brillantezza e ne aumentano la consistenza. Sono assolutamente insensibili alla muffa.
I Gelogum vengono impiegati per l’incollaggio della lana, del cotone e del rayon, aumentando la resistenza alla rottura e agli attriti, migliorando l’elasticità del filato e rendendo aderenti i peli del filo, con conseguente diminuzione dello spolverio a telaio.
I Gelogum non necessitano di sbozzima enzimatica e possono essere eliminati mediante una semplice operazione di lavaggio.
Tabertex®
I Tabertex sono una serie di prodotti derivati dalla sintesi di polisaccaridi naturali macromolecolari, modificati chimicamente e specificamente formulati per l’industria tessile, dove vengono impiegati per l’imbozzimatura del filato.
I Tabertex sono solubili sia a freddo che a caldo, e possiedono ottime proprietà caricanti e filmanti. Tutti i Tabertex, inoltre, sono facilmente eliminabili dal tessuto, senza richiedere alcun trattamento enzimatico.
Lysgomma®
I Lysgomma sono esteri grassi autoemulsionabili, usati nelle bozzime quali ammorbidenti per fibre di cotone, lana e viscosa.
L’impiego di Lysgomma conferisce una bozzima stabile, consistente, fluida e collante.
Lysgomma, compatibile con tutti i prodotti anionici e non ionici impiegati nelle bozzime, favorisce la penetrazione uniforme dell’incollaggio e rende il filato morbido ed elastico.
Resinol®
I prodotti della serie RESINOL sono polimeri polivinilici sintetici in polvere di formulazione specifica per l’industria tessile.
Grazie alle loro caratteristiche di estensibilità, flessibilità e per l’elevata resistenza all’abrasione, i prodotti RESINOL vengono impiegati, in bozzima, per l’incollaggio di qualsiasi tipo di fibra tessile.
I RESINOL, disponibili anche in forma liquida, sono inoltre di particolare efficacia per l’incollaggio, su supporti fissi, dei tessuti destinati alla stampa.